Ritiro di riposo e rigenerazione spirituale


IL CORPO COME TEMPIO

Da venerdì 2 a domenica 4 luglio 2021

Ritiro di riposo e rigenerazione spirituale a cura di Patrizia Liva, Deborah Messeri e Cinzia Granata.

Siamo condizionati da una concezione dell’uomo come fatto di due componenti più o meno indipendenti o addirittura antagoniste, il corpo e lo spirito. In realtà, come ricorda Romano Guardini,  

“quello che avviene nel corpo è ricco anche di importanza per lo spirito. A chi osserva attentamente in quale stato la vita odierna riduce il corpo, saltano subito all’occhio le conseguenze di una falsa nutrizione e dei mezzi di godimento rovinosi. I muscoli sono sempre in uno stato di tensione, specie quelli del collo, delle spalle e della spina dorsale. Di qui una specie di convulso spasmo che ostacola, rende insensibili ai processi più delicati e a tutto quello che si chiama vibrazione. E tutto ciò opera direttamente anche sullo spirito”.

 

Le tecniche proposte sono semplici e alla portata di tutti, adatte a persone di qualsiasi età e può essere utilizzato sia come strumento di “auto-aiuto” per coadiuvare il trattamento di vari tipi di disturbi, che come guida nel percorso di conoscenza di Sè.

E’ NECESSARIA LA PRE-ISCRIZIONE!

L’evento si svolgerà se sarà raggiunto il numero minimo dei partecipanti

L’attività verrà svolta compatibilmente con il DPCM in vigore

I partecipanti sono tenuti a rispettare le norme anti-contagio presenti nel decreto in vigore. Sarà quindi necessario munirsi di mascherina, gel lavamani, tappetino personale.
Nei locali dove si praticheranno esercizi di rilassamento e respirazione si entrerà senza scarpe, muniti del proprio tappetino.
Se è necessario un supporto per stare seduti in terra, ognuno deve portare il proprio. 

PROGRAMMA

il ritiro inizierà venerdì 2 luglio alle 18.30.

Gli orari e i ritmi delle giornate vi saranno comunicati durante l’introduzione.

Info e Iscrizioni

eventi@sanleonardoprato.it

 


Mappa non disponibile

Data / Ora
02/07/2021 - 04/07/2021
Tutto il giorno

Luogo
Monastero San Leonardo

Categoria