LE MARCE DELLA SALUTE – Qi Gong

Corso


Le marce della salute

Il movimento e il respiro per la guarigione interiore

Le marce della salute sono una pratica di Qi Gong messa a punto dalla dottoressa cinese Guo Lin (1906-1984). A seguito di un tumore uterino, non risolto da interventi chirurgici, iniziò a praticare intensamente il Qi Gong insegnatole dal nonno taoista da bambina risolvendo il tumore. Creò un proprio metodo, che insegnò in tutta la Cina per aiutare i pazienti ad affrontare la malattia, con ottimi risultati, tanto che nel 1972 il Ministero della Salute cinese classificò questa tecnica come metodo di Qi Gong per la salute. Attualmente si sta diffondendo in tutto il mondo. In Italia è promosso e divulgato dal dott. Liu Dong esperto di Medicina Tradizionale Cinese.

Le marce della salute sono camminate caratterizzate da un ritmo regolare e da un respiro specifico per ogni organo (Polmone, Cuore, Milza, Fegato e Rene), sincronizzato con il movimento dei passi.

La combinazione di passi e respirazione ha l’effetto di aumentare l’ossigenazione degli organi, prevenendo in questo modo le disarmonie energetiche, le malattie tumorali, e migliorando le malattie croniche.

E’ una pratica di gruppo che perfeziona tre aspetti:

– Regola il ritmo del cuore – Regola il ritmo del respiro – Regola la forma del corpo.

Rappresentano una forma di meditazione dinamica che consente di coltivare il Qi e di entrare nel vuoto interiore, nutrendo lo spirito nella componente della fiducia individuale e della gioia di essere.

10 incontri

Tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
a partire da mercoledì 9 ottobre

Condotti dalla Dott.ssa Amal Oursana, Medico Agopunturista, allieva del maestro Liu Dong 

Villa del Palco
Via del Palco, 228  –  Prato

Per informazioni e iscrizioni:
Tel.: 349 0707175
amal.oursana@gmail.com


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
09/10/2019 - 11/12/2019
18:00 - 19:00

Luogo
Monastero San Leonardo

Categoria