Affrontare lo stress
STRESS E SISTEMA IMMUNITARIO
Esercizi respiratori, tecniche di rilassamento e di visualizzazione per ridurre le conseguenze negative dello stress sul corpo e sul sistema immunitario
Martedì 22 e 29 settembre 2020, dalle ore 19.00 alle 20.30
A cura della dott.ssa Chiara Simoncini, Medico Chirurgo Omeopata
e di Patrizia Liva, Fisioterapista e Osteopata
Posti limitati preiscrizione obbligatoria
Il sistema immunitario è uno degli aspetti più affascinanti della connessione fra la mente e il corpo. È dimostrato che lo stress indebolisce le difese immunitarie e questo espone maggiormente al rischio di ammalarsi. Uno dei modi più efficaci per gestirne le conseguenze negative è imparare a rilassarsi.
Nei due incontri teorico-pratici verranno insegnati esercizi respiratori, tecniche di rilassamento e di visualizzazione specifici per il rinforzo del sistema immunitario.
In ottemperanza alle norme per la prevenzione del contagio da covid-19 il numero di posti disponibili sarà limitato.
La pre-iscrizione è obbligatoria.
INFO E ISCRIZIONI
eventi@sanleonardoprato.it
0574.37299
Data / Ora
22/09/2020 - 29/09/2020
19:00 - 20:30
Luogo
Monastero San Leonardo al Palco
Categoria