VIAGGIO E PELLEGRINAGGIO

Ritiro di rigenerazione spirituale


La Villa del Palco si rende disponibile per ritiri tra congiunti. Se vi organizzate tra gruppi di parenti e congiunti, noi mettiamo a disposizione gli spazi e una conduzione spirituale della giornata per fare giornate di riposo e rigenerazione spirituale!

VIAGGIO E PELLEGRINAGGIO
Dal viaggio esteriore al viaggio interiore

27 – 30 agosto 2020

ritiro di rigenerazione spirituale
alla Villa del Palco, via del Palco 228

Necessaria prenotazione!

A cura di Matteo Pedrini, sacerdote e monaco

Cos’è viaggiare? Perché attira tanto la nostra attenzione? Vedere posti nuovi può essere interessante, ma è sufficiente quello a soddisfare la nostra sete?

A partire dalla naturale inclinazione alla curiosità per ciò che non si conosce che ciascun uomo porta con sé (c’è chi è più interessato a culture diverse dalla propria, chi alla spiritualità, chi alla natura incontaminata ancora presente in certe parti del globo, ecc), si cercherà di approfondire l’importanza dell’atteggiamento con cui ci si mette in viaggio.

Mitologia, epica e Sacra Scrittura saranno il tesoro a cui attingeremo per iniziare questo percorso….per giungere infine a mettersi in cammino davvero sui sentieri della Calvana, sperimentando un pellegrinaggio a piedi di due giorni.

Per info ed iscrizioni:
eventi@sanleonardoprato.it
0574.37299


Mappa non disponibile

Data / Ora
27/08/2020 - 30/08/2020
Tutto il giorno

Luogo
Monastero San Leonardo

Categoria