WE ARE ONE – per adolescenti

Settimana di convivenza


WE ARE ONE

Scoprirci unici e uniti

Una settimana senza precedenti. Per stare insieme. Per conoscere persone che vengono da tutta Italia. Per scoprire gli immensi talenti che abbiamo dentro e quello che ci sta intorno. Arte. Creatività. Amicizia. Avventura. Divertimento. Un divertimento molto serio. E’ una cosa seria divertirsi. Azione. Novità. Rilassamento. Andare oltre i limiti. Quelli che ci siamo imposti. Scoprire le nostre potenzialità. Metterle a servizio di un progetto. Un progetto da fare insieme. Accompagnati. Con accanto qualcuno capace di intravedere in noi qualcosa che non immaginiamo. E disposto a prenderci per mano per farcelo vivere.

I formatori nazionali e internazionali di Scholas Occurrentes, associazione voluta da Papa Francesco quando ancora era arcivescovo di Buenos Aires per educare adolescenti e giovani alla cultura dell’incontro, formandoli attraverso un’educazione che generi senso, si uniscono a quattro grandi nomi di artisti del panorama italiano (Etienne Jean Marie – ballerino e coreografo; Thomas Bocchimpani – cantante, musicista e performer; Emanuel Lo, cantante e coreografo; Alberto Polato, batterista, percussionista, musicoterapeuta e produttore) e allo staff di Villa San Leonardo al Palco, esperto nel proporre percorsi di spiritualità per ragazzi e ragazze, per organizzare una settimana di convivenza per adolescenti dai 14 ai 18 anni.

Obiettivo del progetto è rendere i partecipanti consapevoli delle loro aspirazioni, dei loro sogni e delle possibilità che hanno a disposizione per realizzarli.

Proponiamo dunque una settimana di vita comune e di reciproca scoperta, ricca di laboratori e workshop che stimolino la creatività e creino l’atmosfera adatta per far emergere i talenti nascosti in ciascuno o semplicemente la voglia di mettersi in gioco come si è, per quelli che si è, per andare oltre quello che si è. Attraverso percorsi artistici, esistenziali, concreti e riflessivi proporremo strumenti e modalità per cercare dentro sé stessi e sé stesse anche dove non ci si era mai spinti. Il tutto condito dalla presenza di quattro grandi artisti pronti ad accompagnare ciascuno e ciascuna a dare vita a uno spettacolo finale, aperto a tutti, per mostrare alla città che i grandi risultati si possono ottenere se ci si scopre uniti dai sogni che ci abitano. Se si crede davvero che we are one!

INFO E ISCRIZIONI
Matteo – 3481025751 – matteo.pedrini81@gmail.com
Giulio – 3382331845 – giulianovan@gmail.com
Segreteria Eventi Villa del Palco – eventi@sanleonardoprato.it


Mappa non disponibile

Data / Ora
03/07/2022 - 10/07/2022
Tutto il giorno

Luogo
Monastero San Leonardo

Categoria