Conferenza: S. Ildegarda e il digiuno
Conferenza a ingresso libero
Santa Ildegarda e il digiuno
Per una rigenerazione del corpo e dello spirito
Martedì 7 marzo, Ore 21.00
alla Villa di San Leonardo al Palco, Via del Palco 228, Prato
Ildegarda di Bingen, proclamata dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI, è stata una figura di mistica colta e aperta ai problemi del mondo. Grande studiosa della natura e dell’uomo, Ildegarda ha maturato una profonda conoscenza in moltissimi ambiti, che la santa stessa ha affermato provenirle da Dio come dono particolare in grado di farle “comprendere i misteri che sono celati nell’essenza di ogni creatura”.
Marcello Stanzione presenterà il libro Santa Ildegarda e il digiuno, scritto assieme alla dott.ssa Bianca Bianchini, in cui viene approfondito il tema del benessere fisico – strettamente legato a quello spirituale, secondo gli studi della santa – oltre a un excursus delle abitudini in voga nel periodo in cui la mistica è vissuta e a numerosi rimedi e ricette per la rigenerazione di corpo e spirito.
A cura di Don Marcello Stanzione, ordinato sacerdote nel 1990 e Parroco di Santa Maria La Nova nel comune di Campagna (Salerno), è rifondatore della Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Massimo esperto italiano in Angelologia, Don Stanzione, spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici, tiene molte conferenze in Italia ed all’estero. Autore di circa 300 libri, tradotti in varie lingue, ha inoltre creato il sito www.miliziadisanmichele-arcangelo.org, dove è possibile trovare una ricca serie di articoli aventi come tema gli Spiriti Celesti.
