
Conferenza: SANTUARI DELLA NATURA
Dialogo a ingresso libero
I SANTUARI DELLA NATURA
Lunedì 3 Luglio, ore 21
presso il Monastero di San Leonardo al Palco, Via del Palco, 228 – 59100 Prato PO
«Natura è tutto quello che sappiamo senza avere la capacità di dirlo, tanto impotente è la nostra sapienza a confronto della sua semplicità.»
Emily Dickinson
Dialogo a cura di Fabrice Leclerc, designer, imprenditore e “attivista verde” impegnato nella custodia della “vallée éternelle” in Francia, e Andrea Mati, imprenditore sociale, creatore di giardini terapeutici
Saluti istituzionali del Comune di Prato
“Le innovazioni moderne non mirano solo a ottenere maggiori ricompense materiali, ma a rendere la vita migliore, per noi e per tutte le creature viventi. La nostra sfida è ora quella di riconnetterci con la Vita, in armonia con il nostro mondo, la nostra casa, per prosperare ed evolvere”. (Fabrice Leclerc)
Due testimoni di un’imprenditoria profondamente sociale, sostenibile ed ecologica che riconcilia i bisogni delle persone e del pianeta, che si impegnano per una vera trasformazione ecologica e spirituale dell’economia.
Fabrice Leclerc, Professore all’Università SDA Bocconi di Milano e fondatore del programma “City of Tomorrow” presso HEC di Losanna, imprenditore pioniere dell’innovazione come forza trainante di una positiva evoluzione sociale e ambientale.
Andrea Mati, il maggior esperto in Italia di Giardini Terapeutici, docente universitario in Ortoterapia presso l’Università di Bologna, paesaggista, artista e imprenditore sociale
