Corso: QI GONG TERAPEUTICO

Qi Gong Terapeutico
Antica disciplina basata sui principi della Medicina Cinese Tradizionale

IL QI GONG DELLA NOBILE STELLA

Giovedì 6 Giugno, dalle ore 18.00 alle 19.30
presso la Villa San Leonardo al Palco, Via del Palco 228 – Prato

Il Qi Gong Terapeutico è un sistema di mantenimento della salute e di prevenzione delle malattie, basato sui principi della Medicina Cinese Tradizionale.
Letteralmente “Qigong” significa “lavoro del qi“, coltivare il qi, l’energia vitale che scorre nei meridiani. I movimenti, coordinati con il respiro, favoriscono la circolazione dell’energia vitale lungo i meridiani e migliorano le funzioni degli organi interni.
Esistono diverse forme di Qigong terapeutico, ognuna delle quali ci permette di entrare in contatto con il qi degli organi. Questo ascolto aiuta a liberare la nostra mente dai pensieri e a coltivare il vuoto interiore, cioè lo spazio dove si rigenera la parte sottile degli organi, la parte mentale-spirituale.

Il Qigong della Nobile Stella aiuta a mantenere la centratura e un livello alto di energia per il nuovo ciclo ventennale iniziato con l’anno 2024. Secondo la numerologia taoista siamo entrati sotto l’influenza del numero 9 che rappresenta l’elemento Fuoco. Questo elemento è caratterizzato da un’energia molto dinamica, con un ritmo che divampa e brucia. Questo vuol dire che aumenterà il ritmo della nostra società, andrà sempre di più verso lo sviluppo della tecnologia. Molti mestieri spariranno e saranno sostituiti dalle macchine.  Il fuoco cade nella loggia del cuore-piccolo intestino, quindi avremo una sovra stimolazione di questo organo a scapito di milza e polmone che nel ciclo di generazione degli elementi sono molto in relazione al cuore. Ecco perché gli esercizi vertono a nutrire questi due organi e a calmare il cuore che è sovraeccitato. La meditazione associata a questa forma è la purificazione dei sensi.
Abbiamo bisogno di purificare i sensi, specialmente la vista, che sono le finestre del cuore poiché saremo soggetti a stimoli che possono condizionare il nostro umore, e lo stato emotivo.
Il Qigong della Nobile Stella permette inoltre di coltivare la saggezza spirituale degli organi, il senso della nostra vista e preservare l’umore.

a cura della dott.ssa Amal Oursana, medico agopuntore, da anni dedicata alla prevenzione primaria attraverso Agopuntura, Qigong Terapeutico, e Ipnosi Taoista.
Per informazioni e iscrizioni:
349 070 7175
amal.oursana@gmail.com
www.amaloursana.it
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 06 2024

Ora

18:00

Luogo

San Leonardo al Palco
Via del Palco 228, Prato
QR Code

Calendario

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *