Corso in due incontri: QI GONG TERAPEUTICO
LA FATA DI GIADA.
Qi Gong Terapeutico
Antica disciplina basata sui principi della Medicina Cinese Tradizionale
Mercoledì 21 Giugno (primo incontro) e Mercoledì 5 Luglio (secondo incontro), dalle ore 18.00 alle 19.30
presso la Villa San Leonardo al Palco, Via del Palco 228 – Prato
Il Qi Gong Terapeutico è un sistema di mantenimento della salute e di prevenzione delle malattie, basato sui principi della Medicina Cinese Tradizionale.
Letteralmente “Qigong” significa “lavoro del qi“, coltivare il qi, l’energia vitale che scorre nei meridiani. I movimenti, coordinati con il respiro, favoriscono la circolazione dell’energia vitale lungo i meridiani e migliorano le funzioni degli organi interni.
Esistono diverse forme di Qigong terapeutico, ognuna delle quali ci permette di entrare in contatto con il qi degli organi. Questo ascolto aiuta a liberare la nostra mente dai pensieri e a coltivare il vuoto interiore, cioè lo spazio dove si rigenera la parte sottile degli organi, la parte mentale-spirituale.
La pratica di Qi Gong terapeutico Fata di Giada ha un’azione sul fegato e sul sangue, rimuove le tossine dal corpo, purifica il sangue, lo rende più vigoroso e attiva la circolazione. Enfatizza il centro energetico nelle donne. È indicato per regolare i problemi ginecologici (irregolarità mestruali, fertilità e menopausa). Indicato per le donne di tutte le età, è adatto anche agli uomini.
a cura della dott.ssa Amal Oursana, medico agopuntore, da anni dedicata alla prevenzione primaria attraverso Agopuntura, Qigong Terapeutico, e Ipnosi Taoista.
Per informazioni e iscrizioni:
