LA CASA DEL GRANO: ritiro di novembre in presenza

UN RITIRO SPECIALE PER CHI HA UNA MALATTIA DA AFFRONTARE.

Da mercoledì 8 a venerdì 10 NOVEMBRE 2023
alla Villa del Palco di Prato

A Villa del Palco, dal 8 al 10 novembre, si terrà un ritiro residenziale aperto a chiunque stia affrontando una malattia importante e ai suoi familiari, per scoprire che la malattia può essere anche una risorsa.

Nella splendida cornice del monastero rinascimentale della Villa del Palco, verranno approfonditi aspetti legati alla dimensione corporea, psichica e spirituale.

Esercizi guidati di rilassamento e respirazione, utilizzando anche pratiche che appartengono alla tradizione dello yoga, aiuteranno a riprendere contatto con il proprio corpo, riscoprendone le potenzialità e valorizzandone le risorse, nonostante le trasformazioni legate alla malattia.

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso di auto-osservazione per affrontare la paura, gestire le emozioni, attivare risorse interiori e psicologiche a cui attingere nella malattia, vista non solo come crisi ma anche come opportunità.

Sarà esplorata la visione della malattia come benefico messaggero nelle antiche tradizioni e nella scienza moderna, per scoprire come quest’ultima possa aprire alla dimensione spirituale.

Durante il ritiro verrà proposta una pratica introduttiva alla meditazione, nel pieno rispetto delle convinzioni di ognuno, come strumento per fare esperienza della propria vita interiore.

Per le pratiche è necessario portare tappetino, cuscino e coperta personali.

Il ritiro comincerà alle 16 di mercoledì e si concluderà dopo il pranzo di venerdì, si svolgerà presso il Monastero di San Leonardo al Palco (via del Palco 228, Prato).

IL SERVIZIO È GRATUITO: è gradita e preziosa un’offerta!

Per chiedere maggiori informazioni o iscriversi al ritiro:
casadelgrano@tuttovita.it
329 21 37 542

A cura di

Prof. Guidalberto Bormolini, religioso, antropologo, presidente di TuttoèVita
Dott.ssa Annagiulia Ghinassi, psicologa, psicoterapeuta
Dott.ssa Patrizia Liva, fisioterapista, osteopata, istruttrice yoga
Dott.ssa Chiara Simoncini, medico, omeopata unicista

Qui tutti i dettagli del progetto: https://tuttovita.it/cosa-facciamo/la-casa-del-grano/

The event is finished.

Data

Nov 08 - 10 2023
Expired!

Ora

16:00

Luogo

San Leonardo al Palco
Via del Palco 228, Prato
Categoria
QR Code

Calendario

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *