
Per l’occasione potete passare l’intera giornata in raccoglimento. È però necessario, per osservanza delle norme anti-Covid, che vi prenotiate fino all’esaurimento delle liste!
DATE
6-7 FEBBRAIO 2021
27-28 FEBBRAIO 2021
20-21 MARZO 2021
1-3 APRILE 2021

Clicca qui per leggere …
Per la Festa del John vi preghiamo di non collegarvi, il link è stato mandato per errore! L’evento è riservato ai solo comunitari. Grazie!
Cari fratelli e sorelle Ricostruttori,
la pandemia ci ha costretto quest’anno a fare i ritiri non in presenza, ma in modalità on line. Questo ha comportato delle belle novità come il confronto nel pomeriggio, ma ha fatto sì che per mantenere il senso dell’unità del gruppo i ritiri li tenessi esclusivamente io. L’alta partecipazione mi ha confortato come segno di una forte domanda ed esigenza di spiritualità. Ritengo, peraltro, maturi i tempi per far fare i ritiri anche ad altri in modalità unificata a livello nazionale proprio per mantenere il senso dell’unità del gruppo. Come primo esperimento, il prossimo ritiro nazionale lo ho affidato ai membri della comunità di Pomposa che si confronteranno sul tema tra di loro e con me e penseranno in quali modi presentarlo. Io parteciperò ad entrambi i momenti ( mattinata e pomeriggio) come partecipante ascoltatore. Ciò non significa che i successivi ritiri nazionali saranno affidati sempre a membri della comunità, potranno anche essere affidati a singole persone del gruppo laiche o religiose. Quindi, il prossimo ritiro affidato alla Comunità di Pomposa a cui anche io parteciperò, sarà unificato a livello nazionale con i due momenti della presentazione alla mattina e del confronto nel pomeriggio.
Io preparerò, invece, i training estivi se si potranno fare in presenza o le giornate di spiritualità se si sarà costretti a procedere in modalità on line.
In allegato il comunicato e il programma del ritiro da inviare nei vostri gruppi.
Uniti sempre nella preghiera.
Roberto
Grazie e a presto.
Roberto