GIORNATE DI COLLOQUI E RITIRI AL PALCO 

Per l’occasione potete passare l’intera giornata in raccoglimento. È però necessario, per osservanza delle norme anti-Covid, che vi prenotiate fino all’esaurimento delle liste!

DATE

24-25 Aprile 2021
LA FORZA DELLA MEDITAZIONE
Per prenotazioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unoasi-di-spiritualita-nel-buio-di-questi-tempi-139407733283
password: 4141

22-23 Maggio 2021 – PENTECOSTE
IL SOFFIO DELLO SPIRITO
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-di-pentecoste-139407915829
password: 5151

26-27 Giugno
IL SOFFIO DELLO SPIRITO

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unoasi-di-spiritualita-nel-buio-di-questi-tempi-139408276909
password: 2525

19-25 Luglio 2021 – SETTIMANA DI RITIRO
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-settimana-di-ritiro-139408704187
password: 2332

PER CHI VUOLE SAPERE cosa è lecito fare al Palco può scaricare questo notiziario dell’Associazione per l’Ospitalità Religiosa in Italia, oppure questa comunicazione della stessa Associazione riguardo a ritiri spirituali.

LETTERA DEI VOLONTARI TOSCANI AL RESPONSABILE GENERALE
Clicca qui per leggere …
ELENCO DI CHI HA CONDIVISO QUESTI SENTIMENTI

COMUNICAZIONI E RITIRI DALLA SEDE CENTRALE

COMUNICATO INVERNO 2021

Cari fratelli e sorelle  Ricostruttori,

la pandemia ci ha costretto quest’anno a fare i ritiri non in presenza, ma in modalità on line. Questo ha comportato delle belle novità come il confronto nel pomeriggio, ma ha fatto sì che per mantenere il senso dell’unità del gruppo i ritiri li tenessi esclusivamente io. L’alta partecipazione mi ha confortato come segno di una forte domanda ed esigenza di spiritualità. Ritengo, peraltro, maturi i tempi per far fare i ritiri anche ad altri in modalità unificata a livello nazionale proprio per mantenere il senso dell’unità del gruppo. Come primo esperimento, il prossimo ritiro nazionale lo ho affidato ai membri della comunità di Pomposa che si confronteranno sul tema tra di loro e con me e penseranno in quali modi presentarlo. Io parteciperò ad entrambi i momenti ( mattinata e pomeriggio) come partecipante ascoltatore. Ciò non significa che i successivi ritiri nazionali  saranno affidati sempre a membri della comunità, potranno anche  essere affidati a singole persone del gruppo laiche o religiose. Quindi, il prossimo ritiro affidato alla Comunità di Pomposa a cui anche io parteciperò, sarà unificato a livello nazionale con i due momenti della presentazione alla mattina e del confronto nel pomeriggio.

Io preparerò, invece, i training estivi se si potranno fare in presenza o le giornate di spiritualità se si sarà costretti a procedere in modalità on line.

In allegato il comunicato e il programma del ritiro da inviare nei vostri gruppi.

Uniti sempre nella preghiera.

Roberto

GIORNATE ONLINE DI SPIRITUALITA’ condotte dal Responsabile Generale
Per informazioni clicca qui
Chi lo desidera può scaricare qui il discorso domenicale del Responsabile Generale dei Ricostruttori, p. Rondanina.
Potete qui scaricare l’istruzione del Responsabile Generale dei Ricostruttori per il ritiro del 10 maggio 2020.
Potete qui scaricare la riflessione del Responsabile Generale dei Ricostruttori per l’incontro di meditazione del 6 giugno 2020.
COMUNICATO ESTATE E APPUNTAMENTO ONLINE

 

Cari Ricostruttori responsabili di sede, ho inviato due allegati (il primo è sulla proposta, il secondo sulla normativa da rispettare) per la proposta per l’estate da diffondere a tutte le persone dei vostri gruppi.  Le sedi che intendono organizzare qualcosa a livello locale nelle modalità presentate nella proposta inviata, sono pregate di collegarsi giovedì prossimo 18 giugno ore 10.00 per chiarimenti. Manderemo nei prossimi giorni, sempre a voi responsabili, il link della piattaforma per collegarsi alla riunione on line. Chi non potesse è pregato di comunicare all’indirizzo mail della segreteria un’altra data possibile.
Grazie e a presto.
Roberto