Clicca qui per leggere …
Carissimi tutti
il primo ritiro nazionale si svolgerà a Zagarolo Domenica 15 Maggio e sarà preparato da Domenico Barbieri della comunità di Ferrara e sarà in presenza nella cascina S.Caterina/Ferrara.
Il secondo ritiro si svolgerà in seconda battuta in presenza nelle sedi indicate a proposito, la settimana successiva Domenica 22 Maggio (S.Vigilio, Piedimonte Etneo, San Giuliano, S.Apollinare, Brillante, S.Venerio, Zagarolo, Manfredonia, Napoli). A S.Maria in Acone sarà in terza battuta il 29 Maggio.
Il ritiro on line sarà in terza battuta Domenica 29 Maggio.
Per partecipare al ritiro on line occorre iscriversi entro venerdì 27 Maggio all’indirizzo segreteria@iricostruttori.org lasciando il proprio indirizzo mail (il link e le modalità di partecipazione verranno inviate il sabato seguente).
Per le normative Covid vi aggiorneremo dopo il primo Maggio quando usciranno le nuove disposizioni.
Uniti nella preghiera.
La segreteria
23 ottobre
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-s-maria-in-acone-ottobre-373146219387
password: S.GiovannidaCapestrano
11 dicembre
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-s-maria-in-acone-dicembre-373147031817
password: S.DanieleStilita
5 febbraio
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-s-maria-in-acone-febbraio-373147402927
password: S.Agata
19 marzo
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-s-maria-in-acone-marzo-373154754917
password: S.Giuseppe
21 maggio
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-s-maria-in-acone-maggio-373415153777
password: S.Vittorio
Per chi ha particolari esigenze fisiche per motivi di età o di salute può partecipare al training che si terrà alla Villa del Palco dal 12 al 19 settembre. Sono disponibili 30 posti letto. Per le iscrizioni contattare Matteo Pedrini al 348 102 5751 oppure Patrizia Liva al 333 748 6414.
Cari fratelli e sorelle Ricostruttori,
la pandemia ci ha costretto quest’anno a fare i ritiri non in presenza, ma in modalità on line. Questo ha comportato delle belle novità come il confronto nel pomeriggio, ma ha fatto sì che per mantenere il senso dell’unità del gruppo i ritiri li tenessi esclusivamente io. L’alta partecipazione mi ha confortato come segno di una forte domanda ed esigenza di spiritualità. Ritengo, peraltro, maturi i tempi per far fare i ritiri anche ad altri in modalità unificata a livello nazionale proprio per mantenere il senso dell’unità del gruppo. Come primo esperimento, il prossimo ritiro nazionale lo ho affidato ai membri della comunità di Pomposa che si confronteranno sul tema tra di loro e con me e penseranno in quali modi presentarlo. Io parteciperò ad entrambi i momenti ( mattinata e pomeriggio) come partecipante ascoltatore. Ciò non significa che i successivi ritiri nazionali saranno affidati sempre a membri della comunità, potranno anche essere affidati a singole persone del gruppo laiche o religiose. Quindi, il prossimo ritiro affidato alla Comunità di Pomposa a cui anche io parteciperò, sarà unificato a livello nazionale con i due momenti della presentazione alla mattina e del confronto nel pomeriggio.
Io preparerò, invece, i training estivi se si potranno fare in presenza o le giornate di spiritualità se si sarà costretti a procedere in modalità on line.
In allegato il comunicato e il programma del ritiro da inviare nei vostri gruppi.
Uniti sempre nella preghiera.
Roberto
Grazie e a presto.
Roberto