SCIENZA E SPIRITUALITÀ

Il gruppo “Scienza e Spiritualità”
in collaborazione con la Fraternità di S. Leonardo
e il patrocinio della Rete sulla Via del Silenzio
propone
Fisica e Spiritualità
Lo sviluppo impetuoso della scienza e della tecnologia ha sicuramente portato dei benefici senza precedenti nella vita degli esseri umani, ma è abbastanza evidente che i modi con cui questi risultati sono stati raggiunti sembrano mettere in pericolo l’esistenza stessa dell’umanità e delle specie viventi nel pianeta. A tutto ciò si aggiunge la visione trans-umanista della vita che si basa sulla convinzione che, in fondo, un essere vivente non sia altro che un particolare tipo di macchina che si può montare e smontare a piacimento.
Un valido tentativo per contrastare questo modo di procedere può essere quello di cercare di promuovere e stimolare il dialogo tra scienza/tecnologia e spiritualità: solo un buon equilibrio tra questi due aspetti fondamentali dello sviluppo umano può garantire un futuro di vero benessere per gli esseri umani e tutte le altre forme di vita.
Il primo ciclo propone il tema del rapporto tra Fisica e Spiritualità e prevede conferenze online (clicca qui), a cui seguirà un incontro in presenza (clicca qui), dal 2 al 4 giugno, in cui si confronteranno esponenti del campo scientifico e del mondo della spiritualità. L’ampio spazio al confronto e al dibattito, non solo fra i relatori, ma anche fra relatori e pubblico presente, sarà intercalato da momenti di silenzio e di meditazione.
Per informazioni ed iscrizioni
